Cosa visitare

Famosa come centro del business italiano, Milano offre anche numerosi monumenti ricchi di fascino, cultura e storia.

Simbolo della città, il Duomo è probabilmente il monumento più conosciuto a livello internazionale. Frutto di un lavoro durato secoli, la sua vista trasmette imponenza e maestosità, inoltre sulle sue terrazze si può ammirare uno skyline mozzafiato di Milano.
Intitolata al patrone della città, la Basilica di Sant’Ambrogio è una bellissima struttura che affonda le sue radici nella storia(link pagina storia del sito) di Milano. In stile Romanico Lombardo è un vero capolavoro, assolutamente da non perdere per le sue tele, gli affreschi ed i mosaici.
Entrando all’interno della basilica vi sembrerà di vivere in un’altre dimensione, dove il tempo si è fermato……

Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco è una fortezza medioevale – rinascimentale, che ha visto il passaggio delle figure più illustri conosciute in tutto il mondo, non solo milanesi ma anche, e soprattutto,italiane ed europee.

Testimone della storia meneghina. il Castello è circondato dal famoso Parco Sempione, considerato il polmone della città e luogo ideale dove godersi giornate estive, fare sport o semplicemente trovare un pò di relax.
Da abbinare assolutamente al giro turistico di Milano, la Chiesa Santa Maria delle Grazie, con la visita del Cenacolo di Leonardo da Vinci, sono da considerarsi un must e attirano realmente ogni anno migliaia di persone provenienti da ogni angolo del mondo.
Se desiderate ammirare il Cenacolo Vinciano vi consigliamo di prenotare con largo anticipo la visita.
Per gli amanti del calcio, passando a Milano, è obbligatoria la tappa presso lo Stadio di San Siro, teatro di partite memorabili del campionato italiano e di Champions League.
Molti dei più grandi calciatori mondiali hanno fatto sognare i tifosi sul prato di questo stadio, casa delle plurititolate squadre milanesi, Milan e Inter, amate e conosciute in ogni parte del pianeta.Da non dimenticare il Museo del calcio, posto all’ interno dello stadio, che suscita l’interesse di numerose persone.

Panoramica Panoramic view
Milano 27-05-2016 Stadio San Siro / Giuseppe Meazza
Football Champions League Final . Foto Daniel Chesterton / PHCImages / Panoramic / Insidefoto


In questa pagina vi riportiamo anche numeri e riferimenti utili in caso d’emergenza o per altre necessità utili al turista.
Numero unico di emergenza   112 (Emergency Number)
Aci Soccorso Stradale             803116
Consolati per turisti                 Clicca qui